graphic design

BROCHURE, CATALOGHI E LISTINI

DESIGN PER LA TUA BRAND IDENTITY

Uno dei primi obiettivi di un’azienda è quello di comunicare e far conoscere ai propri clienti, potenziali e acquisiti, la sua identità e i prodotti che offre.
A questo scopo le Brochures e i Cataloghi sono tra gli strumenti di presentazione più utili ed efficaci.

Brochure di prodotto

Facilità di comprensione, immediatezza del messaggio, accessibilità e praticità sono le principali caratteristiche che fanno della brochure uno dei mezzi più utilizzati dalle aziende per pubblicizzare e comunicare i propri prodotti o servizi.

La varietà di tipologie e formati, infatti, rende la brochure uno strumento altamente personalizzabile ed adattabile alle proprie esigenze.

 

Brochure aziendale

La Brochure aziendale, o Company Profile, è a tutti gli effetti la carta di identità dell’azienda e ne illustra l’attività, la storia, gli obiettivi, i punti di forza e i valori.

È quindi uno strumento fondamentale per farsi conoscere e apparire come un’azienda professionale e trasparente propri Clienti e Fornitori.

Alla base della progettazione della Brochure aziendale c’è un attento studio della storia e della visione aziendale e un’analisi del target di riferimento, che permette di utilizzare la giusta tecnica di story telling.

 

Catalogo

Il Catalogo è uno dei principali strumenti di vendita e presentazione di servizi e prodotti aziendali ai clienti potenziali e acquisiti.

Il giusto mix tra testi, foto e grafiche permette infatti al Cliente di comprendere le caratteristiche e percepire il valore dei prodotti presentati, oltre che l’identità e lo stile dell’azienda stessa.

La qualità delle immagini presenti sul catalogo e la ricerca della giusta impaginazione grafica, inoltre, conferiscono un forte impatto comunicativo e rendono la percezione del messaggio più immediata e facilmente memorizzabile dagli utenti.

Listino prezzi

Il listino prezzi è, apparentemente, il più “freddo” degli strumenti di marketing, la cui funzione è principalmente quella di poter essere consultato con rapidità e agevolezza.

Proprio per favorire questi requisiti basilari è fondamentale una progettazione adeguata, che consenta di conciliare praticità, chiarezza ed estetica perchè, a prescindere dallo strumento e dal target di riferimento, anche l’occhio vuole sempre la sua parte! 

into communication graphic design

Brochure e Cataloghi non sono gli unici strumenti strategici a tua disposizione!
Consulta la pagina dedicata alla Sezione Graphic Design per trovare altre soluzioni adatte alla tua Attività.

Contattaci subito

Seguici anche sui Social!

Hai bisogno di maggiori chiarimenti?

Scrivici a info@eurocrom4.com o chiamaci allo 0422 608200

Infilatura

Lacciolo gabbia chiusa con infilatura a cappio

Lacciolo gabbia chiusa con infilatura passante

Lacciolo gabbia aperta con infilatura a cappio

Lavorazioni

Verniciatura UV

Utilizzata per la protezione della stampa, non altera i colori. Nella versione lucida aggiunge luminosità ai colori, se opaca rende un piacevole effetto satinato.

Verniciatura Spot

Utilizzata per esaltare determinate zone di stampa applicando uno strato in rilievo di vernice ad alto spessore. 

Zigrinatura

Metodo che consente lo strappo di parte del cartellino. Non è consigliato per i cartellini Duplex e Triplex a causa del maggiore spessore.

Stampa a caldo

È un processo rilievografico che trasferisce una pellicola metallizzata sul supporto grazie all’effetto combinato di pressione e calore.

Stampa in rilievo

Effetto di rilievo ottenuto imprimendo a secco nel supporto un clichè.

Plastificazione

Accoppiamento con pellicola sintetica lucida o opaca. Conferisce bellezza e resistenza al prodotto.